Il tuo motore di ricerca per le ricette
HomeRicercaIngredientiStrumentiSitiMyRED

Le ricette e i Desideri


La cucina, e quindi le ricette, per il mondo occidentale non soddisfa solamente il bisogno elementare e meccanico della nutrizione e della sopravvivenza. La cucina esprime l’amore per coloro che nutriamo, l’appagamento nell’assaporare il boccone perfetto, la consolazione ritrovata all’interno delle mura domestiche, la creatività espressa nell’elaborare qualcosa che prima non c’era e ora c’è, il piacere di ritrovare intorno a sé gli amici o i famigliari che abbiamo invitato alla nostra tavola, il ricordo di qualcuno che un tempo ha accolto noi e ora ci guarda da un altro posto, la sfida nel cimentarsi in qualcosa sempre più difficile, lo stupore nell’esplorare nuovi sapori e nuove culture, la pace di un momento passato lontano dalle preoccupazioni del mondo.


Lo Scopo


Quante volte vi sarà capitato di arrivare all’ora di cena, aprire il frigo e trovare due o tre ingredienti di cui non sapete che cosa fare. Allora aprite internet e cercate: “melanzane”, “petto di pollo”, “avanzi di polenta”. Ed ecco che si distende davanti a voi l’infinito mondo di ricette e non solo, che includono, forse, anche il vostro ingrediente, ma in mezzo a chi sa che trattato sulla coltivazione idroponica dei pomodori in serra. Se poi gli ingredienti sono più di uno o se volete concentrarvi solo sui primi o solo sui piatti unici, la ricerca può andare avanti ben oltre l’ora di cena.
Questo problema affliggeva anche me e qualche amico, appassionati di cucina e, soprattutto, discreti conoscitori del web. E così, ecco nato RED, un portale su cui potete cercare le vostre ricette come più vi piace e senza il rischio di dover scremare i risultati che non ci azzeccano.
La passione per la cucina, però, è anche la ricerca degli ingredienti migliori e osservare una dieta sana, quindi è arrivata la sezione dedicata agli ingredienti e ai valori nutrizionali.

Ultima considerazione, ma non certo per importanza: noi pensiamo che ci siano in giro per la rete tantissimi siti che meritano l’attenzione dei lettori e che sono poco visibili al grande pubblico. Infatti i grandi colossi, che sicuramente meritano la loro buona fama, non mancando certo di professionalità, competenza e varietà, spesso mettono in ombra iniziative anche minuscole che brillano di un loro fascino unico e discreto. Così troviamo le ricette regionali tramandate dalla nonna, i trucchi per far mangiare la verdura ai bambini, i piccoli capolavori fotografici che abbelliscono le ricette.
Ricette e Desideri, RED per gli amici, si propone come vostro sostenitore, non professionisti appassionati e solerti, cercando di darvi più visibilità e, se possibile, qualche strumento per migliorare il vostro sito. In cambio vi chiediamo solo un po’ di fiducia e di collaborazione, per poter fare un pezzetto di strada, che siate utenti affamati o curatori di blog.

La Redazione

RED

Chi siamo
Condizioni Generali
Diventa Partner
Area riservata
Informativa sulla privacy

Assistenza

Contattaci
Mappa del sito


Copyright 2013 RED - Ricette e Desideri. Tutti i diritti sono riservati.
Il Copyright non copre il contenuto delle terze parti.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Google